Atto n. 457 – Riordino e semplificazione delle procedure di autorizzazione all’esportazione di prodotti e di tecnologie.

Atto n. 450 – Risorse per programma di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro.
14 settembre 2017
Atto n. 467 – Lavoro nel settore cinematografico e audiovisivo.
20 ottobre 2017

Atto n. 457 – Riordino e semplificazione delle procedure di autorizzazione all’esportazione di prodotti e di tecnologie.

 Schema di decreto legislativo per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni della normativa europea ai fini del riordino e della semplificazione delle procedure di autorizzazione all'esportazione di prodotti e di tecnologie a duplice uso e dell'applicazione delle sanzioni in materia di embarghi commerciali, nonché per ogni tipologia di operazione di esportazione di materiali proliferanti (Atto n. 457)
Testi

 

 Atto 457 - Testo
Iniziativa

 

Governativa: Sulla proposta del Presidente del Consiglio dei ministri, Gentiloni Silveri, e del Ministro dello sviluppo economico, Calenda, di concerto con il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Alfano, con il Ministro dell'interno, Minniti, con il Ministro della difesa, Pinotti, con il Ministro della giustizia, Orlando, con il Ministro dell'economia e delle finanze, Padoan, e con il Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione, Madia.

 

Link Senato della Repubblica Camera dei Deputati
Assegnazione e scadenza  

  • Assegnato il 16 settembre 2017 alla Commissione Industria (10a ) - Termine 26 ottobre 2017.
  • Assegnato per osservazioni alle Commissioni Affari Costituzioanli (1a) , Giustizia (2a), Affari esteri (3a), Difesa (4a), Bilancio (5a) e Politiche dell'Unione Europea (14a)  - Termine 16 ottobre 2017.
  •  Assegnato, ai sensi del comma 4 dell'articolo 143 del Regolamento, alle Commissioni Riunite Affari Esteri (III) e Attività Produttive (X) e assegnato, ai sensi del comma 2 dell'articolo 126 del Regolamento, alla Commissione Politiche dell'Unione Europea (XIV) - Pareri entro il 26 ottobre 2017.
  • Assegnato per i rilievi sulle conseguenze di carattere finanziari alla Commissione Bilancio (V) - Termine il 6 ottobre 2017.
Relatori

 

 Sen. Tomaselli (PD) On. Causi (PD), relatore per la Commissione Affari Esteri (III).

On. Senaldi (PD), relatore per la Commissione Attività produttive (X).

Parere sede primaria

 

 Commissione industria (10ª) Esame e rinvio del 26 settembre 2017.

 

Commissione Industria (10ª) - Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole del 27 ottobre 2017.

 Commissioni Riunite Affari esteri (III) e Attività produttive (X) - Esame e rinvio, del 4 ottobre 2017.

Commissioni Riunite Affari esteri (III) e Attività produttive (X) - Seguito esame e rinvio, del 24 ottobre 2017.

Commissioni Riunite Affari esteri (III) e Attività produttive (X) - Seguito dell'esame e conclusione – Parere favorevole.

Documenti

 

   
Scheda di lettura

Per visualizzare la documentazione disponibile Registrati oppure effettua il Login

 

 

Per visualizzare la documentazione disponibile Registrati oppure effettua il Login