Parlamento Europeo

SEZIONE UNIONE EUROPEA

La sezione “Unione europea” del sito è dedicata al monitoraggio delle principali istituzioni comunitarie.
Ogni giorno vengono, infatti, monitorate le fondamentali istituzioni, quali, Parlamento europeo, Commissione, Consiglio, varie Agenzie indipendenti, nonché i principali think tank. Il monitoraggio settimanale viene anticipato, già nel pomeriggio del venerdì, con la preparazione di un calendario dei lavori che poi viene spedito già nel weekend.

Nello specifico, viene monitorato ogni singolo atto prodotto dalle sopraindicate istituzioni fino alla sua entrata in vigore con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’Ue, oltre a ciò si segnalano le interrogazioni presentate al Parlamento europeo.

Le informazioni contenute in tale sezione sono a cura della dott.ssa Elisabetta Sisani – email: sisani@infoparlamento.it

La NewsEuropa è la newsletter quotidiana che contiene il monitoraggio comunitario, suddiviso per i seguenti settori: infrastrutture, trasporti, appalti, Pubblica Amministrazione, telecomunicazioni, media, lavoro, pensioni, ambiente, energia. Ai settori già monitorati, su richiesta, se ne possono aggiungere altri.
In questa sezione sono archiviati i Calendari dei lavori inviati ai nostri Clienti.

 

Informazioni Parlamentari

dal 2003 nel settore del monitoraggio dell’attività legislativa...