Seba s.a.s. – Informazioni Parlamentari

La Società

La Seba s.a.s. opera dal 2003 nel settore del monitoraggio dell’attività legislativa e di governo italiano ed europeo. Il servizio di informazione parlamentare si rivolge a privati, associazioni, società e pubbliche amministrazioni.

Alle prime aree di specializzazione - lavori pubblici, concessioni autostradali, sicurezza - si sono con il tempo affiancate quelle legate ai temi dell’ambiente, lavoro, telecomunicazioni, bancario, trasporti, energia, società, Autority, pubblica amministrazione e del settore immobiliare.

La nostra società, grazie all'esperienza maturata può vantare una vasta rete di importanti Clienti che operano nel settore delle costruzioni, autostradale, immobiliare, energetico, trasporti, ambientale e della Pubblica Amministrazione.

Il nostro primo obiettivo è quello di fornire al cliente un servizio di informazione e di documentazione, che fa perno sulla selezione della prolifica produzione parlamentare italiana ed europea attraverso una sintesi messa a disposizione con cadenza giornaliera, che ricomprende tra l’altro l’invio dei testi in corso di elaborazione e della documentazione non ufficiale.


Il nostro primo obiettivo è quello di fornire al cliente un servizio di informazione e di documentazione della produzione parlamentare italiana ed europea

un attento e costante monitoraggio dell’attività legislativa


Aggiornamento quotidiano

La società segue quotidianamente l’attività parlamentare e provvede ad inviare ai Clienti al servizio una newsletter contenente le notizie relative ad i lavori svolti il giorno precedente ed alle altre segnalazioni di interesse con specifico riguardo a:

  • Lavori dell’Aula di Camera e Senato
  • Lavori delle Commissioni e delle Sottocommissioni
  • Attività di indirizzo, conoscitiva e di controllo
  • Proposte e disegni di legge
  • Attività governativa
  • Delibere CIPE
  • Enti
  • Autority
  • Governo

Attraverso un attento e costante monitoraggio dell’attività legislativa vengono opportunamente portate all'attenzione del cliente tutte le “deadline” dei provvedimenti al vaglio del Parlamento. A tale scopo ogni lunedì mattina viene inviato il calendario dei lavori parlamentari.

A ciò si aggiunga che sul nostro sito internet www.infoparlamento.it, che costituisce un archivio completo ed organico, sono messi a disposizione i provvedimenti e gli articoli di interesse suddivisi per argomento unitamente alle newsletter inviate.

L’occasione ci è gradita per porgerVi il più cordiale saluto.

Seba s.a.s. opera dal 2003 nel settore del monitoraggio dell’attività legislativa e di governo italiano ed europeo


Il servizio di informazione parlamentare si rivolge a privati, associazioni, società e pubbliche amministrazioni.