Comm.ne Cultura (VII) – Audizione del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega per l'editoria, Andrea Martella, sulle linee programmatiche dell'attività di Governo in materia di editoria del 29 ottobre 2019.

Commissione Cultura (VII) – Audizione del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega per l'editoria, Andrea Martella, sulle linee programmatiche dell'attività di Governo in materia di editoria.

Nella seduta di martedì 29 ottobre, presso la Commissione Cultura della Camera dei deputati, si è svolta l’audizione in titolo.

Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega per l'editoria, Andrea Martella, ha affermato, in apertura di relazione, che il sistema editoriale attraversa da un decennio una forte crisi finanziaria. Le copie dei quotidiani sono diminuite come anche le copie digitali, a dimostrazione che il digitale ha un impatto ancora debole sulle imprese editrici.

La rivoluzione digitale ha cambiato il modo di produrre le informazioni. Nel nuovo sistema digitale gli individui diventano prodotto. Tale scenario impone al legislatore un cambio di paradigma nell’affrontare il mondo dell’informazione.

...

 

In allegato l'audizione completa.

Contenuto pubblico

Allegati