Fornire un ripristino verde e digitale attraverso la connettività.

Fornire un ripristino verde e digitale attraverso la connettività

ETNO 19.11.2020 - Lise Fuhr, Direttore generale dell'ETNO, ha sottolineato che non può esserci transizione verde senza digitalizzazione, mentre la digitalizzazione non può avvenire se non è verde. Ha anche sottolineato che le aziende si stanno sforzando di eliminare la propria impronta di carbonio, ma lavorano anche per consentire ai propri clienti di fare lo stesso. Questo è il motivo per cui la sfida ecologica delle telecomunicazioni è così importante: non si tratta solo della loro transizione verde, ma di rendere più sostenibili ecosistemi più ampi. I responsabili della sostenibilità di Telefónica, TDC e Telia Company hanno tutti sottolineato che la transizione verde richiede un approccio basato sull'intero ecosistema: le società di telecomunicazioni stanno agendo per diventare più sostenibili, aiutando anche i loro clienti e le industrie a farlo. Ma abbiamo anche bisogno di orientamenti politici dall'alto verso il basso (ad esempio sulla finanza sostenibile) e la circolarità deve essere integrata lungo la catena di approvvigionamento. I tre rappresentanti dell'ETNO hanno sottolineato il potenziale abilitante del settore delle telecomunicazioni, fornendo esempi concreti di come stanno sostenendo la decarbonizzazione di altri settori. Maggiori info qui https://etno.eu/news/all-news/8-news/689-green-digital-recovery-summary.html

Contenuto pubblico