Realizzazione dell'infrastruttura per i combustibili alternativi e che abroga la direttiva 2014/94/UE del Parlamento europeo e del Consiglio.
Realizzazione dell'infrastruttura per i combustibili alternativi e che abroga la direttiva 2014/94/UE del Parlamento europeo e del Consiglio
Nella riunione del prossimo 3 ottobre, la commissione TRAN voterà sulle modifiche alla proposta di regolamento sulla realizzazione di infrastrutture per i combustibili alternativi (2021/0223 (COD)), che fa parte del pacchetto legislativo "Fit for 55" che contribuisce alla riduzione del 55% delle emissioni di CO2 entro il 2030 (rispetto ai livelli del 1990). L'obiettivo della proposta di regolamento è garantire la disponibilità e l'utilizzabilità di una fitta e capillare rete di infrastrutture per i combustibili alternativi in tutta l'UE, compresa l'introduzione di infrastrutture di ricarica elettrica per i veicoli. Dalla Commissione TRAN si riportano maggiori info qui:
List of TRAN Coordinators - January 2022
Calendar of TRAN meetings 2022
TRAN work in progress (situation 23.09.2022)
Tourism Task Force - composition
Watch TRAN meetings live
Latest votes in TRAN
TRAN studies and publications