Sul contributo che le attività produttive possono apportare ai processi di rigenerazione urbana in corso e futuri nelle nostre città.

Mercoledì 24 luglio 2019.

Anci e Confcommercio organizzano un incontro sul tema del contributo che le attività produttive possono apportare ai processi di rigenerazione urbana in corso e futuri nelle nostre città. L’evento, in programma il prossimo 24 luglio alle 10.15 presso la sede di Confcommercio a Roma, in Piazza Belli, si inserisce all’interno dell’accordo fra le due organizzazioni, recentemente rinnovato dopo la stipula dello scorso 9 aprile (programma).
Al centro dell’accordo proprio il tema della rigenerazione urbana, con azioni di supporto al dialogo fra Comuni e operatori locali finalizzato alla condivisione di percorsi che possano generare nuove economie e ricadute positive sui territori.
Il convegno sarà aperto dal presidente dell’Anci Antonio Decaro e da quello di Confcommercio Carlo Sangalli, e vedrà la partecipazione di sindaci e rappresentanti di articolazioni territoriali dell’associazione imprenditoriale.
Verranno inoltre presentati i risultati del “Laboratorio nazionale per la generazione urbana”, un’iniziativa realizzata in diverse città in cui ampi partenariati pubblico-privati hanno lavorato per definire azioni concrete mirate a migliorare e rinnovare gli ambienti urbani.

 

Dettagli Evento

Data: 24/07/2019
Luogo: Roma

Comunicati Stampa





Scopri tutti i Comunicati stampa