Comm.ne Affari Costituzionali (1a) - Comunicazioni del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri sulle linee programmatiche del Governo in materia di editoria del 27 novembre 2019.

Commissione Affari Costituzionali (1a) - Comunicazioni del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri sulle linee programmatiche del Governo in materia di editoria del 27 novembre 2019 – Sintesi diretta web.

(Relazione del Sottosegretario Martella)

 

Nella seduta di mercoledì 27 novembre, presso la Commissione 1a del Senato si è svolta l’audizione in oggetto.

 

Il sottosegretario Martella ha letto un'ampia relazione per illustrare gli indirizzi programmatici del Governo in materia di editoria per la quale si rinvia al documento.

 

Concluso l’intervento del Sottosegretario hanno preso la parola alcuni senatori presenti per svolgere alcune considerazioni e porre quesiti.

 

Il senatore Augussori (L-SP-PSd'Az) ha richiamato i primi due commi dell’ articolo 45 della Legge di Bilancio che prevedono un incentivo alla lettura nelle scuole, quindi ha fatto presente che il servizio è già realizzato dalla Federazione Giovani Editori in modo gratuito. Pertanto ha chiesto al Sottosegretario se intenda presentare un emendamento soppressivo dei commi 1 o 2 o, qualora voglia mantenere quel passaggio, come intenda garantire la pluralità di informazioni e se non ritenga che tale intervento possa essere configurato dalle istituzioni europee come contributo di stato ad aziende pubbliche.

 

....

 

In allegato la sintesi della diretta web.


Allegati