Comm.ni riunite Affari Costituzionali, Lavoro e Affari sociali - Audizione sulle linee programmatiche della Ministra per le pari opportunità e la famiglia, del 4 dicembre 2019.

Commissioni riunite Affari costituzionali (I), Lavoro (XI) e Affari sociali (XII) - Audizione sulle linee programmatiche della Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti del 4 dicembre 2019

La ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, in audizione davanti alle Commissioni riunite Affari costituzionali, Lavoro e Affari sociali della Camera ha per prima cosa affermato che la scelta di far convergere su un unico ministro le deleghe per le pari opportunità e quelle per la famiglia è indice della volontà dell’esecutivo di promuovere politiche di pari opportunità per tutti, in linea con quanto previsto dall’articolo 3 della Costituzione.

Ha quindi illustrato le linee programmatiche del sui ministero. In particolare si segnala che ha affermato che si lavorerà per affrontare il problema della diminuzione delle nascite con politiche di sostegno alla famiglia e alla natalità. Nello specifico ha dichiarato che con il collegato alla manovra di bilancio intendono strutturare una forma di sostegno per ogni figlio con una erogazione mensile che non solo riorganizzi le misure a oggi in essere, ma che riconosca pienamente il contributo sociale che le famiglie danno al Paese, nella cura e nell'educazione dei figli.

...

In allegato la sintesi della diretta web.


Allegati