Isabella Senatore:

Rappresentante legale della Società Seba S.a.s. dal 13 aprile 2017. Laureata in Economia, finanza e diritto per la gestione dell’impresa, presso la “Sapienza Università di Roma” nel febbraio 2008, si occupa di amministrazione e monitoraggio legislativo.

Elisabetta Sisani:

Laureata in Scienze politiche all'Università Luiss Guido Carli, e successivamente specializzata in Relazioni internazionali sempre presso la stessa Università. Il suo primo contatto con il mondo del lavoro è stato istruttivo e molto formativo: ha svolto uno stage presso la Commissione Politiche dell’UE della Camera dei Deputati. Ha quindi proseguito la sua esperienza professionale prima come collaboratrice parlamentare, e poi come responsabile del monitoraggio dell’attività legislativa in campo sanitario e farmaceutico presso Nomos Centro Studi Parlamentari. Da novembre 2013 è consulente legislativo presso la Seba S.a.s. e si occupa in particolare della normativa comunitaria. Ha una buona padronanza delle lingue, inglese, spagnolo e francese.

Isabella Sanginiti:

Laureata in ingegneria chimica all’Università della Calabria Unical nel 2016. Ha svolto uno stage presso la stessa Università occupandosi del riciclo di oli esausti per la produzione di biodiesel. Durante la sua ricerca tesi sperimentale ha preso parte del progetto RECIOL a livello nazionale ed europeo per il processo di raccolta di olio esausto e la salvaguardi dell’ambiente dallo stesso inquinante. Ha conseguito alcuni studi di approfondimento basati sulla sicurezza e normativa industriale e sull’ingegneria ambientale.

Davide Scarpone:

Laureato in “Scienze politiche e relazioni internazionali”, ha conseguito nel 2014 un dottorato di ricerca in “Teoria dello Stato e istituzioni politiche comparate” alla Sapienza - Università di Roma. Ha acquisito una decennale esperienza come consulente in affari giuridici e legislativi in ambito istituzionale, nazionale e regionale, specializzandosi in analisi e valutazione delle politiche pubbliche, drafting legislativo e monitoraggio politico-istituzionale dei processi decisionali.

Claudia Marano:

Laureata in Scienza della Politica con il massimo dei voti presso l’Università di Roma La Sapienza, con una tesi in diritto parlamentare, sul tema dell’autodichia nell’ordinamento italiano. Ha completato la sua formazione con il conseguimento del Master di II° livello in Istituzioni Parlamentari “Mario Galizia” per consulenti d’Assemblea presso la medesima Università, con una tesi in diritto parlamentare comparato, sul tema della decretazione d’urgenza nell’ordinamento francese. Ha svolto uno stage come collaboratrice parlamentare presso la Camera dei Deputati, occupandosi principalmente di attività emendativa e di comunicazione istituzionale e, da ottobre 2021, è entrata a far parte dell’Ufficio di monitoraggio legislativo parlamentare della Seba S.a.s.

Vittorio Barberio:

Ha conseguito la laurea triennale e la laurea magistrale in Scienze Politiche con il massimo dei voti presso Sapienza Università di Roma. Inoltre, ha ottenuto il Master II Livello in Parlamento e Politiche Pubbliche presso l’Università Luiss Guido Carli. Durante gli anni universitari, è stato borsista presso il Collegio Universitario di merito dei Cavalieri del Lavoro “Lamaro Pozzani”, dove ha conseguito i diplomi in “Cultura per l’impresa” e “Global Studies”. Da Gennaio 2022 sono entrato a far parte dell’Ufficio di monitoraggio legislativo parlamentare della Seba S.a.s.

Informazioni:

[email protected]
(Assistenza clienti e informazioni su abbonamenti)