Insediamento tavolo tecnico interistituzionale in materia di edilizia sanitaria e investimenti sul patrimonio sanitario pubblico.

Al via il Tavolo tecnico in materia di edilizia sanitaria presso il DIPE

Mercoledì 22 giugno, a Palazzo Chigi, alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri On. Le Bruno Tabacci e del Sottosegretario di Stato alla Salute On. Le Andrea Costa si è tenuta la riunione di insediamento del Tavolo tecnico interistituzionale in materia di edilizia sanitaria, riqualificazione ed ammodernamento tecnologico del patrimonio sanitario pubblico coordinato dal DIPE.

Al tavolo, coordinato dall’Avv. Gabriele Pasquini, partecipano il Ministero della Salute, Ministero dell’economia e delle finanze, AGENAS, Dipartimento per le politiche di coesione, Dipartimento per glia affari regionali, Dipartimento per la trasformazione digitale, la Conferenza dei Presidenti delle regioni e delle province autonome e la Cassa depositi e prestiti.

Obiettivo è quello di individuare i nodi critici e le inefficienze e proporre soluzioni rapide e concrete di cui dovrà essere informato il CIPESS per poter adottare tutte le ulteriori e opportune decisioni anche in prospettiva di una azione più strutturata a supporto degli investimenti pubblici in sanità.

Contenuto pubblico